Zona arancione, al via la distribuzione dei kit

I 13mila utenti che a fine mese inizieranno la differenziata possono ritirare il kit in Reverberi
© www.giornaledibrescia.it
© www.giornaledibrescia.it
AA

La raccolta vera e propria inizierà il prossimo 29 marzo, ma da oggi i residenti della zona arancione possono ritirare i kit per la differenziata.

La zona comprende Borgo Trento, Sant’Eustacchio, via Veneto, via Leonardo da Vinci e la zona sud (via Diaz, via Solferino, via XX Settembre, via Ugoni, via Stazione). In un primo momento quest’area era unita al centro storico (la zona rossa, l’ultima dove partirà il porta a porta). Ma visto che all’interno delle mura venete non si useranno i bidoncini, ma solo sacchetti (in modo che appena raccolti le vie del centro siano subito sgombre), è stata istituita la zona «arancione», dove invece il meccanismo sarà quello tradizionale: bidoncino blu per la carta, bidoncino verde per vetro e lattine, sacchetti gialli per la plastica. 

 Il punto di distribuzione dei kit sarà anche per la zona arancione la struttura allestita in via Reverberi 34. La distribuzione proseguirà fino al 29 marzo, poi i ritardatari che non avranno ritirato il loro kit dovranno recarsi nella sede di Aprica. 

Gli utenti con difficoltà (anziani, persone con difficoltà motorie) potranno recarsi anche in alcuni punti di distribuzione decentrati, allestiti in ogni quartiere (per Borgo Trento, ad esempio, il 21 marzo i kit saranno distribuiti all’oratorio di Cristo Re). A disposizione degli utenti Comune e A2A Ambiente hanno predisposto il numero verde gratuito 800-437678 al quale rivolgersi per avere informazioni. C’è anche il sito www.differenziatabrescia.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia