Yogurt e formaggi vanno a ruba. E il distributore chiude

Il distributore automatico di prodotti freschi quest’estate è finito cinque volte nel mirino di ladri e vandali
AA

Lo yogurt e i formaggi della Cascina Rezzadella vanno a ruba. 

Non è un modo di dire: il distributore automatico di prodotti freschi che l’azienda agricola di Ciliverghe ha collocato a due passi dal centro di Rezzato quest’estate è finito addirittura cinque volte nel mirino di ladri e vandali. E il titolare, infastidito dal ripetersi di questi incresciosi episodi, ha deciso di interrompere il servizio. 

«La situazione era diventata insostenibile - racconta Giuseppe Filippini, al timone dell’azienda agricola presente anche al mercato del sabato mattina -: troppe volte negli ultimi tempi abbiamo dovuto fare i conti con gettoniere forzate e prodotti spariti. Al di là del valore dello yogurt e dei formaggi che vengono rubati, ciò che più ci mette in difficoltà sono i danni ripetutamente arrecati al macchinario». 

Il distributore - presente da oltre due anni in via Leonardo Da Vinci a Rezzato - «è dotato di due gettoniere ed eroga sia latte crudo sia i prodotti freschi della nostra azienda agricola. Complice la richiesta dei clienti, l’interruzione del servizio potrebbe essere momentanea: con l’aiuto di un fabbro stiamo cercando un modo per mettere in sicurezza il distributore. Per un periodo - aggiunge - il macchinario era dotato di una telecamera, ma purtroppo è stata strappata anche quella».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia