WOWomen, torna al Carmine il festival tutto al femminile

Tre appuntamenti per promuovere la seconda edizione dell'iniziativa, dopo il successo del 2018
Serata di autofinanziamento del WOWomen Festival
Serata di autofinanziamento del WOWomen Festival
AA

Creatività, arte, danza, musica e passione sono...donna! Si terrà sabato 9 giugno la seconda edizione del WOWomen Festival, la giornata tutta al femminile che riempirà le vie del Carmine con ogni tipo di espressione artistica. Mentre il programma di mostre, performance e concerti è ancora in via di definizione, sono iniziate le serate aperte alla cittadinanza di presentazione e autofinanziamento del festival.

Tre sono gli appuntamenti (uno al mese fino a giugno) che accompagneranno la promozione del WOWomen fra giochi, musica e aperitivi. Il primo, ospitato al centro di via Odorici nella serata di sabato, ha dato il via alle danze, come spiegano le organizzatrici Nicoletta Damioli, Luisa Pangrazio e Oriella Miutola: «Dopo l’edizione zero dello scorso anno abbiamo deciso di replicare. Lo scopo è quello di movimentare un quartiere anche nelle sue ore diurne, con iniziative legate al mondo della creatività ed espressione in grado di richiamare e incuriosire i cittadini. Si scoprono così nuovi luoghi o si dà una seconda vita ad altri, promuovendo una cultura al femminile in tutte le sue forme artistiche».

Se al centro Odorici, tra la pesca di beneficenza, un bicchiere di vino e la possibilità di tesserarsi con l’associazione Carminiamo, sono stati i musicisti de «Le ragazze da copertina» e Ovlov ad intrattenere il pubblico, per il prossimo appuntamento, il 12 aprile, si potrà prendere parte ad alcune incursioni sonore create insieme ad Acme art lab, in cui gli strumenti musicali nasceranno da materiali di riciclo. Ancora da programmare la data della serata di maggio in cui sarà possibile visitare la mostra di Paola Battaglini «Il caso di Miss B».

Nel frattempo, è aperta la chiamata a nuovi volontari e alle artiste (o ad artisti uomini che nella loro arte trattino di tematiche femminili) che vorranno far parte del WOWomen festival. È possibile prendere contatto con l’organizzazione tramite le pagine social dell’evento o via mail all'indirizzo wowomenfestival@gmail.com.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia