Vintage protagonista a Villa Mazzucchelli

Da domani a domenica Villa Mazzucchelli a Ciliverghe di Mazzano ospita «Retro Ville», manifestazione dedicata al mondo del vintage con esposizioni, mostre mercato e una serie di eventi diversi tutti dedicati al tema. La rassegna è organizzata da Voodoo Del Luxe con il sostegno di realtà nazionali e internazionali; la rassegna si aprirà domani alle 14 e vedrà espositori provenienti da tutto il mondo e cultori del vintage che proporranno oggetti nei campi più svariati: dall’arredamento all’abbigliamento fino alla musica, senza tralasciare alcuni brand emergenti che stanno proponendo una valorizzazione del passato, comunque in chiave moderna.
Domani dalle 19 alle 21 è in programma un «aperitivo vintage con dj set», mentre (tempo permettendo) dalle 21.30 ci sarà una proiezione cinematografica all’aperto realizzata dal Cinemobile Fiat 618 del 1936. Anche sabato spazio all’aperitivo vintage, a cui seguirà un concerto con diverse band che proporranno musica rigorosamente anni Cinquanta. Prime note a partire dalle 22. Il raduno di auto e moto d’epoca caratterizzerà la domenica dalle 10.30 alle 16, mentre un pic nic «belle epoque» farà compagnia all’ora di pranzo in una atmosfera tutta particolare. Dalle 15 invece corso di «Lindy-hop e swing».
I biglietti di ingresso si potranno acquistare in loco (7 euro per la mostra con questi orari: domani 14-20, sabato e domenica 10-20, 12 euro per fiera, musei di Villa Mazzucchelli e concerti), info sul sito internet www.retroville.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato