Vigili del Fuoco caduti, l'omaggio della Polizia di Brescia

Volanti schierate con lampeggianti accesi fuori dal Comando di via Scuole per esprimere solidarietà dopo la tragedia di Alessandria
L'omaggio della Polizia ai Vigili del Fuoco di Brescia
AA

Volanti schierate con lampeggianti accesi fuori dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di via Scuole per esprimere solidarietà dopo la tragedia di Alessandria. Un momento semplice e toccante che ha visto uomini in divisa rappresentare la propria vicinanza ad altri uomini in divisa, accomunati dal comune spirito di servizio verso la collettività.

Quella stessa colletività per la quale - la vicenda di Alessandria, dove tre Vigili del Fuoco sono morti nell'esplosione dolosa di un cascinale ne è purtroppo riprova - mettono in conto anche il rischio della propria vita.

A pochi giorni dalla tragedia che ha colpito tutto il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e scosso l'Italia intera, gli agenti delle Volanti della Questura hanno voluto fare un gesto semplice ma sentito presentandosi al Comando di via Scuole con quattro pattuglie, attorno alla mezzanotte di martedì. Lampeggianti accesi e agenti a terra, vista l'ora non una sirena attivata. 

Ad accogliere i poliziotti sono scesi molti dei pompieri in quel momento in servizio, schierando davanti a loro anche l'autopompa della prima partenza operativa: fra strette di mano e saluti, in pochi minuti si è consumato un momento di solidarietà, analogo a quello di cui erano stati oggetto gli stessi agenti della Questura, che fuori dai cancelli di via Botticelli avevano poche settimane fa ricevuto il saluto dei Carabinieri, all'indomani della morte dei due agenti uccisi a Trieste.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia