Vigile picchiato, condanne fino a 16 mesi

Nello stesso giorno in cui sono state pronunciate le condanne a carico di tre degli aggressori che nella notte tra venerdì e sabato della scorsa settimana, hanno danneggiato il Distaccamento di Polizia Locale di via San Faustino ferendo un agente, i delegati Rsu (Cgil, Cisl, Uil, Usb, Diccap e Sulpm) hanno incontrato il comandante Roberto Novelli e il vice comandante Gianni Bonvicini per discutere dell'accaduto e mettere in atto provvedimenti volti a evitare che vicende analoghe si ripetano.
Le condanne, in primis. Sono stati processati con rito abbreviato - riferisce Fabrizio Melorio, Rsu Cisl - due diciottenni e un ventiseienne, tutti italiani, accusati a vario titolo di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e danneggiamento. Ad ricevere la pena più pesante il ventiseienne, cui il Tribunale ha inflitto sedici mesi di reclusione: il giovane, infatti, è risultato essere già noto alla giustizia ed è stato inoltre trovato in possesso di denaro falso. I diciottenni, invece, sono stati condannati l'uno a sei e l'altro a quattro mesi, e in entrambi i casi la pena è stata sospesa.
Vi sono poi altre due persone identificate, un uomo e una donna, in attesa di rinvio a giudizio per i medesimi fatti della scorsa settimana.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
