Via Volturno, per l'ingegner Baronchelli taglio del nastro il giorno prima della pensione

Il responsabile del Settore strade del Comune ha festeggiato la conclusione dell'intervento il suo ultimo giorno di lavoro
Via Volturno, l'ing. Baronchelli festeggia la pensione
AA

Ha inaugurato il ripristino completo della viabilità sul ponte di via Volturno proprio alla vigilia della sua pensione. Per l’ingegner Alessandro Baronchelli, responsabile del Settore strade del Comune di Brescia, un taglio del nastro d’eccellenza durante il suo ultimo giorno di lavoro, per chiudere in bellezza una carriera durata oltre trent’anni. «Non è stata un’opera semplice - ha raccontato senza nascondere un grande sorriso -. Come ho detto fin dall’inizio sistemare un ponte con le tecniche che ci sono oggi non rappresenta una grande difficoltà. Il vero problema di quest’opera, sia quando è stata fatta la somma urgenza che anche adesso nei lavori, è la particolarità di trovarsi su un’arteria principale cittadina.Se si fosse trattato di una strada secondaria non ci sarebbe stato nessun problema. Invece si trattava di un’arteria che non si poteva interrompere e che non è mai stata interrotta».

«In trent’anni - si è congratulata la sindaca Laura Castelletti - Baronchelli ha acquisito una professionalità unica e ora dà anche la disponibilità a trasferire alle nuove generazioni il suo bagaglio di conoscenze. Noi gli siamo molto grati perchè ha messo professionalità, anima e passione, tanti notti insonni al servizio dei cittadini».

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia