Via Sardegna e degrado, grave per overdose

Un 53enne soccorso in via Sardegna, a ridosso di un'area di cui da tempo si lamenta il degrado, per una overdose: è grave.
AA

Un uomo in gravi condizioni è stato soccorso poco dopo le 17 di lunedì 11 agosto in via Sardegna nei pressi dell’area degradata di cui da tempo i residenti lamentano le condizioni di pericolosità, perché spesso rifugio di senza tetto e tossicodipendenti.

A imporre l’intervento è stato un malore per intossicazione causato da un’overdose. L’uomo, un lumezzanese di 53 anni, si trovava all'interno di una baracca di fortuna allestita all'interno dell'area abbandonata compresa tra le vie Sardegna e Sostegno, un tempo occupata da piccoli capannoni di aziende artigianali. è stato condotto dall’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118 alla Poliambulanza dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Sul posto è intervenuta anche una Volante della Questura: il personale della Polizia ha provveduto ad ascoltare la testimonianza di alcune persone che al momento del malore si trovavano con il 53enne, tra cui l'amico di quest'ultimo che ha allertato i soccorsi, al fine di ricostruire l’esatta natura dell’accaduto.

Sullo sfondo, resta la questione del degrado che da tempo affligge la zona: a ridosso di via Sardegna insistono infatti aree verdi accanto ad aree dismesse in stato di abbandono che già in passato sono state teatro di episodi spiacevoli e rispetto alle quali la stessa Loggia aveva avanzato ipotesi di recupero, al momento concretizzatosi solo in parte.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia