Via Milano: cerca di sedare una lite, rimedia una coltellata

Un italiano di 52 anni è stato raggiunto da un fendente al costato l’aggressore è in fuga
Una pattuglia della Polizia (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una pattuglia della Polizia (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Episodio da chiarire quello accaduto attorno alle 18.30 di ieri in via Milano, nei pressi del bar Le Rose. Un 52enne di Darfo Boario Terme, pregiudicato per numerosi reati tra cui un omicidio colposo, è stato raggiunto da una coltellata al costato. Un ferita per fortuna lieve che lo ha però portato al ricovero alla clinica Sant’Anna in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, sembra che la vittima fosse con un amico ad uno dei tavolini del bar quando questi si sarebbe alzato per incontrare un suo conoscente, un egiziano, con cui aveva un appuntamento. Il 52enne, invece, è rimasto seduto.

Poco dopo però ha capito che l’amico stava litigando animatamente con l’egiziano e ha provato ad intervenire per sedare la discussione. La situazione si è fatta confusa, il 52enne ha provato ad intervenire in difesa dell’amico sferrando un pugno all’egiziano che a quel punto, vedendosi solo contro due persone, ha estratto un coltellino dalla tasca e ha colpito il camuno. fuggendo poi via.

Immediatamente il ferito è stato soccorso e il rapido intervento di medici e infermieri ha permesso di limitare i danni e trasferirlo rapidamente in ospedale. Le indagini sono in corso per rintracciare l’aggressore che deve rispondere delle lesioni procurate all’amico del rivale con cui stava litigando.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia