Vermi nel cibo degli agenti a Canton Mombello

La Polizia penitenziaria denuncia le precarie condizioni igeniche e chiede l'intervento dei Nas. Il leader della Lega Salvini attacca il Governo
Carcere di Canton Mombello - Foto Neg © www.giornaledibrescia.it
Carcere di Canton Mombello - Foto Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

La Polizia penitenziaria del carcere di Canton Mombello a Brescia denuncia una scarsa condizione igienica nei locali cucina e nella conservazione degli alimenti nella mensa e chiede l'intervento dei Carabinieri e dei Nas per appurare le precarie condizioni igenico sanitarie.

«Non è la prima volta che la mensa agenti del Carcere di Brescia è oggetto di contestazioni da parte della Fp Cgil e nonostante tutti gli sforzi profusi dalla Direzione oggi ci troviamo a fare i conti con pietanze dove all'interno ci sono vermi» è la denuncia sporta ai carabinieri del Nas.

Alla denuncia della Polizia penitenziaria risponde la politica, in particolare il leader della Lega  Matteo Salvini ed ex ministro dell’Interno.

«Sporcizia e addirittura cibo scarso e avariato. Scandalose immagini dalla Casa Circondariale di Brescia, dove le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria sono costretti a lavorare in condizioni disumane. Da Nord a Sud, troppi istituti di pena sono in condizioni indecenti: oltre a preoccuparsi di mandare a casa i carcerati, il Guardasigilli troverà il tempo per aiutare gli agenti?

Non si è fatta attendere la replica del ministero di Grazia e Giustizia: «Si tratta di una vicenda disdicevole che il Dap sta seguendo con massima attenzione» assicurano fonti interne al ministero. A fornire i pasti è una azienda esterna sulla quale ora valuterà il Provveditorato della Lombardia che ha ricevuto dalla direzione del carcere Canton Mombello tutta la documentazione sanitaria. Informata anche Ats Brescia, alla quale potrebbe essere chiesta un'ispezione interna al carcere cittadino.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia