Venti chili di fumo in un appartamento al Carmine: 4 arresti

L’operazione della Locale al termine di una complessa attività di indagine
Polizia locale - © www.giornaledibrescia.it
Polizia locale - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un deposito dell’hashish nel cuore del centro storico. In una casa popolare del quartiere Carmine. Il maxi-sequestro della Polizia locale messo a segno nelle scorse ore è la testimonianza che in quella zona si incrociano, più che da altre parti, domanda e offerta di sballo. Martedì pomeriggio, al termine di una lunga e articolata attività di indagine, gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria della Locale hanno fatto irruzione nell’appartamento e messo le mani su 20 chilogrammi di hashish in panetti ancora imballati.

Nelle scorse settimane la Locale ha messo a segno una serie di arresti tra il Carmine, via Milano e la zona di corso Garibaldi, facendosi una precisa idea della geografia dello spaccio nel centro storico. Supposizioni che con osservazioni e pedinamenti sono diventate dati di fatto e hanno portato ad individuare una delle abitazioni da cui partivano le forniture per molti dei pusher di strada. Monitorando i movimenti nello stabile gli agenti hanno capito che poteva essere arrivato un carico negli ultimi giorni e sono intervenuti con una perquisizione.

All’interno dell’appartamento c’erano quattro persone, tre uomini marocchini e una donna italiana, compagna di uno di loro. Tutti hanno precedenti penali e per tutti è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio. La droga, che si stima abbia un valore all’ingrosso superiore ai 50mila euro, è stata sequestrata per essere analizzata mentre i quattro arrestati sono stati trasferiti in carcere in attesa della convalida prevista nelle prossime ore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia