Vede la Polizia e salta dalla finestra: grave 31enne

Ci sono molti aspetti da chiarire nell’episodio che ieri pomeriggio ha portato una donna di 31 anni al ricovero in ospedale
La pattuglia della Volante ieri in via Somalia
La pattuglia della Volante ieri in via Somalia
AA

Ci sono molti aspetti da chiarire nell’episodio che ieri pomeriggio ha portato una donna cinese di 31 anni al ricovero in ospedale con una serie di contusioni dovute ad un volo dalla finestra del primo piano di un caseggiato di via Somalia in città.

La squadra Volante della Polizia, intervenuta con diverse pattuglie, non esclude che farmaci o sostanze stupefacenti possano avere avuto un ruolo determinante nella vicenda ma solo gli accertamenti medici previsti nelle prossime ore potranno dare risposte precise. Attorno alle 16 di ieri pomeriggio alla centrale operativa è arrivata la segnalazione, da parte di un vicino di casa, di una donna fuoricontrollo, verosimilmente in preda alle allucinazioni, che urlava in casa e si sporgeva dalla finestra. Immediatamente sono state fatte confluire in zona le pattuglie disponibili.

La donna, che in quel momento era sola in casa, nel vedere avvicinarsi gli agenti si è agitata ancora di più e, forse per scappare o più probabilmente inconsapevole delle proprie azioni, si è lanciata dalla finestra ricadendo pesantemente a terra sull’asfalto sottostante. In un primo tempo avrebbe perso conoscenza, non è chiaro se per la caduta o per lo stato di agitazione in cui versava, e poi si sarebbe ripresa senza riuscire comunque a rispondere alle domande dei poliziotti. Per questo è stata trasferita in ospedale in codice rosso. Nel frattempo la Polizia ha passato al setaccio l’appartamento alla ricerca di farmaci, sostanze stupefacenti o documentazione medica che possa spiegare quello che è accaduto.

Per lo stesso motivo sono in corso accertamenti per individuare familiari o conoscenti che possano dire qualcosa di più sulla situazione della donna ora ricoverata.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato