Uno spot al bacio per promuovere gli acquisti nel centro storico

Riprese nel cuore della Leonessa per il video del Consorzio Brescia Centro, presto in tv e sui social
CONSORZIO BS CENTRO, LO SPOT
AA

Motore... azione... Lo spot è servito. Corso Palestro e i portici di corso Zanardelli e via Dieci Giornate si sono trasformati l'altroieri in un set a cielo aperto per il video promozionale del Consorzio Brescia Centro, che riunisce oltre un centinaio di esercenti del cuore cittadino. «I negozi del centro: e Brescia vive» il "claim" che ha fatto da filo conduttore per la breve storia, raccontata in una trentina di secondi, ideata dall’agenzia Crem.

Protagonista un acquirente (l’attore Alberto Guerra) che uscendo da un negozio attira l’attenzione di una giovane sconosciuta seduta al tavolino di un bar (l’attrice Fabrizia Boffelli). Lei gli corre incontro, lo abbraccia e gli schiocca un bacio su una guancia. Il motivo? Una sorta di ringraziamento per aver scelto di fare acquisti in centro, contribuendo a mantenere viva la città.

Protagonista. Riprese anche per il GdB - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it
Protagonista. Riprese anche per il GdB - New Eden Group © www.giornaledibrescia.it

In attesa che il video arrivi, a fine maggio, in tv e sui social, la lavorazione ha attirato l’attenzione dei curiosi. Il primo ciak poco dopo le 9 sotto la regia di Tommaso Pizzamiglio di T-due Films, nel negozio Five di corso Palestro (messo a disposizione da Andrea Fainelli) e sulla via antistante. Il set si è poi spostato in corso Zanardelli, prima davanti al teatro Grande per la corsa e l’abbraccio, poi ai tavolini della caffetteria Nevola - tra le mani dell’attrice una copia del nostro giornale - sotto lo sguardo incuriosito dei passanti e degli avventori chiamati a fare da comparse.

«Vogliamo che questo video sia una promozione per il Consorzio ma anche per tutta la città» sottolinea la presidente di Brescia Centro, Francesca Guzzardi.

Lo spot, che potrebbe avere anche una «seconda puntata» arriverà a fine maggio su Teletutto e qui sul sito del Giornale di Brescia, grazie alla collaborazione con Editoriale Bresciana, e sugli schermi collocati nei luoghi pubblici della città.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia