Università degli Studi: le iscrizioni ai test

Per Medicina e Odontoiatria graduatoria unica con le facoltà di Pavia e di Verona
AA

Conclusa la maturità, è tempo di pensare ai primi passi della carriera universitaria. Da  lunedì 16 luglio è possibile iscriversi alle prove di ammissione per le quattro facoltà dell'Università degli Studi di Brescia: Medicina e Chirurgia, Economia, Giurisprudenza e Ingegneria.

L'iscrizione può essere effettuata solo on line, collegandosi al sito Internet www.unibs.it e scaricando i bandi di ammissione, con le seguenti scadenze: facoltà di Medicina e Chirurgia, corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico: 31 agosto, ore 13; facoltà di Ingegneria: 29 agosto ore 13; facoltà di Economia: 31 agosto ore 13 e facoltà di Giurisprudenza: 31 agosto, ore 13. Chi non disponesse di un accesso Internet, può avvalersi dei Servizi di tutorato attivi in Facoltà e nell'Aula informatica di Via Valotti 3.


Per ogni prova di ammissione si devono versare 50 euro, attraverso qualsiasi banca prima di sostenere la prova stampando il bollettino MAV dalla procedura di iscrizione.
Per i Corsi di laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-architettura si tratta di test selettivi, avendo i suddetti corsi numero programmato; per le Facoltà di Economia e di Giurisprudenza e per i corsi di laurea di Ingegneria si tratta di un test a carattere orientativo.


La novità di quest'anno riguarda l'ammissione ai Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria, per i quali Brescia è aggregata alle Università di Pavia e di Verona: ci sarà una graduatoria comune secondo l'ordine di punteggio dei candidati, che entro le date previste dal bando di ammissione dovranno indicare il corso e la sede universitaria di preferenza nell'apposita area riservata sul sito del ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato