Una tradizione che si rinnova: il Canto della Stella a Pertica Alta

Un doppio appuntamento è in programma a Livemmo lunedì, giorno di Santo Stefano, ad inaugurare la serie de «La Dodicesima Notte»
TORNA IL CANTO DELLA STELLA
AA

Un doppio appuntamento è in programma a Livemmo di Pertica Alta lunedì, giorno di Santo Stefano, ad inaugurare la serie de «La Dodicesima Notte - Festival del Canto della Stella nel Bresciano», organizzata dall’associazione culturale Choros. Si tratta di una visita guidata al borgo e del primo raduno delle Stelle della Valle Sabbia, che avverrà nella Chiesa che la Pertica dedica a San Marco Evangelista.

Si comincerà al pomeriggio alle 16 con la visita guidata dal titolo «Livemmo alla luce del Crepuscolo»: una passeggiata tra le bellezze della frazione, guidata da Alessandro Darra. Partirà dalla parrocchiale e terminerà con una degustazione di prodotti tipici per tutti i partecipanti. Partecipazione gratuita fino a un massimo di 30 persone. Prenotazioni entro sabato 24 scrivendo a info@associazionechoros.it.

Alle 18 in San Marco la serata dal titolo «Un Bambino è nato per noi»: spettacolo di musiche tradizionali firmato dai maestri Gianni Alberti al sax soprano e clarinetto e Ivan Ronda a pianoforte e organi, che si alterneranno ai canti dei gruppi della Stella di Pertica Alta, Capovalle, Lavenone e Mura.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia