Un video nella lingua dei segni per sostenere la ricerca: così l'Audiofonetica aiuta l'Airc

L'iniziativa realizzata dagli studenti fa parte del progetto «Cancro io ti boccio» della Fondazione. Domani la raccolta fondi
Il video in LIS dell'Audiofonetica per la Fondazione Airc
AA

Un video nella lingua dei segni, come cifra distintiva, per coinvolgere il resto della cittadinanza nella raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro. Lo hanno realizzato gli studenti e le studentesse delle classi terze della scuola secondaria di primo grado dell'Audiofonetica per la Fondazione Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). 

Ragazzi e ragazze hanno realizzato insieme ai loro insegnanti e assistenti alla comunicazione un video in italiano e in LIS (Lingua dei Segni Italiana) per sostenere la ricerca contro il cancro, che si può vedere qui e sui canali social della scuola.

L'iniziativa fa parte dell'ampio progetto «Cancro io ti boccio», promosso dalla Fondazione AIRC, che coinvolge migliaia di scuole, studenti, insegnanti e genitori in un gesto di solidarietà e impegno civico. Da anni l’Audiofonetica accoglie le iniziative della Fondazione AIRC per promuovere la salute ed educare la propria comunità scolastica ad adottare abitudini più sane e sostenere la ricerca.

Già da oggi, ma anche domani gli studenti dell’Audiofonetica venderanno a scuola arance, miele e marmellata per sostenere l’Airc.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia