Un operaio bresciano è morto allo stabilimento Iveco di Suzzara

Vincenzo Giaquinto, 64 anni, è mancato durante il turno di notte. La produzione non si è fermata. Fiom Cgil hanno proclamato uno sciopero
Un operaio impiegato all'Iveco - Foto tratta da iveco.com
Un operaio impiegato all'Iveco - Foto tratta da iveco.com
AA

Un operaio bresciano, Vincenzo Giaquinto, è morto per un malore durante il turno di notte allo stabilimento Iveco di Suzzara, nel Mantovano. Si tratta di un uomo di 64 anni che stava lavorando nel reparto montaggi durante il turno notturno. Nonostante il decesso le linee di produzione non si sono fermate tanto che la Fiom Cgil ha proclamato subito un'ora di sciopero, a cui se ne sono aggiunte altre due e mezza oggi. L'uomo è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno rianimato per 40 minuti e lo hanno poi trasportato all'ospedale Carlo Poma dove è morto poco dopo.

La Fiom ha subito chiesto di fermare le linee di produzione per soccorrere più agevolmente il collega. Di fronte al rifiuto dei responsabili del reparto è scattata un'ora di sciopero. Altre due ore e mezza sono state dichiarate oggi alla fine di ogni turno. Anche Fim Cisl, Uilm Uil e Fismic hanno aderito allo sciopero, astenendosi, però, dal lavoro solo mezz'ora alla fine di ogni turno. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia