Un nuovo strumento a Ematologia grazie al Lions Club

L'associazione ha donato 8.800 euro per acquistare un sistema di telemetria per monitorare il paziente 24 ore su 24
L'Ail riceve l'assegno dei Lions Club per Ematologia del Civile - Foto © www.giornaledibrescia.it
L'Ail riceve l'assegno dei Lions Club per Ematologia del Civile - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il nuovo reparto di Ematologia dell’ospedale civile di Brescia si arricchisce di un nuovo strumento. Grazie alla donazione di 8.800 euro dei Lions Club di Rezzato, Desenzano Del Garda e Valsabbia, il reparto sarà dotato di un sistema di telemetria che fornisce in tempo reale, 24 ore su 24, i parametri vitali di ogni paziente ad un computer a disposizione di tutto il personale sanitario.

I soldi donati ad Ail arricchiscono il progetto che ha portato l’associazione a investire, grazie alle tante donazioni, 1 milione 400 mila euro.

«Siamo orgogliosi e non vediamo l’ora che il reparto sia finalmente operativo – ha detto il presidente di Ail Brescia, Giuseppe Navoni –. Ogni paziente avrà una stanza singola con sistemi di filtraggio dell’aria e un sistema di videosorveglianza da remoto. Ringraziamo i Lions Club che da tre anni ci sostengono e ci permettono di arrivare ai nostri obiettivi».

Collaborazioni fruttuose che permettono alle realtà del territorio di supportare le istituzioni nel momento del bisogno: «I fondi che raccogliamo – ha detto Fernando Martina, presidente del Lions Club di Rezzato – sono frutto di attività ludiche che proponiamo ai nostri soci e alla cittadinanza. Quindi anche noi dobbiamo ringraziare chi partecipa alle nostre proposte benefiche».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia