Un cinema all'ospedale Civile, via libera dalla Loggia

Approvata in consiglio comunale la deroga che consente la realizzazione del nuovo cinema destinato ai piccoli pazienti ricoverati in pediatria
AA

Via libera dalla Loggia al nuovo cinema all’interno dell’ospedale Civile. Espletate le ultime procedure amministrative, nei prossimi mesi potranno partire i lavori per la realizzazione della nuova sala multimediale destinata ai piccoli degenti della pediatria. Sostenuta dalla fondazione Emanuela Quilleri, l’opera sarà realizzata all’interno di un cortile dell’ospedale, tra il day hospital e il cubo bianco. 200metri quadri in tutto su un unico livello. Un intervento in deroga, visto che all’ospedale non è consentita l’occupazione di ulteriore superficie, ma per cui il consiglio comunale ha espresso voto favorevole all’unanimità, così come era già avvenuto in commissione.

All’ordine del giorno anche l’ampliamento della Fondazione Poliambulanza. Al padiglione di 15mila metri quadri che ospiterà ambulatori e spazi per la formazione, secondo quanto stabilito dal consiglio comunale, non dovrà corrispondere un’identica superficie destinata a parcheggi. Una decisione a cui si è giunti dopo un acceso dibattito tra maggioranza e opposizione su questioni procedurali. La deroga approvata consentirà alla Poliambulanza di realizzare poco più del 50% dei parcheggi inizialmente previsti. 300 posti auto saranno ricavati in struttura sotto terra, mentre 33 in superficie.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia