Un anno di fermento fra mostre e lotterie in aiuto delle scuole

Grazie alle tante iniziative organizzate dall'associazione genitori di Rezzato, si sono potuti acquistare materiali didattici
Alcune mamme dell'associazione comitato genitori - © www.giornaledibrescia.it
Alcune mamme dell'associazione comitato genitori - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un anno ricco di iniziative per l'associazione genitori di Rezzato, che hanno permesso di ottenere sostanziosi risultati economici, con i quali si sono potuti acquistare materiali didattici per tutte le esigenze dei vari plessi scolastici. Lo svolgimento delle attività effettuate, come racconta la presidentessa del comitato Gabriella Marchina, è stato possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione di genitori, docenti, rappresentanti di classe e della dirigente scolastica Alessandra Rossini. 

Il primo grande successo è stata la lotteria di carnevale che ha fruttato circa 7mila euro, per passare poi alle collaborazioni con l'oratorio interparrocchiale grazie al curato Don Stefano Ambrosini e con Elena Pasetti, direttrice della PInAC per il concorso «disegna la copertina del diario della tua scuola», sfociato in una mostra. Anche il comune ha supportato notevolmente il progetto, sostenendo «il gruppo manutentori volontari scuola», composto da genitori che si sono messi a disposizione per piccoli lavori di manutenzione nei vari plessi scolastici. Anche la modalità di vendita della foto di classe ha riscontrato grande successo e una parte del ricavato sarà utilizzato per le spese del prossimo anno scolastico. Infine, per chiudere in bellezza, il musicista Davide Zanasi ha donato alla scuola primaria Goini di Virle una nuova batteria. 

É stato, insomma un anno laborioso ma ricco di soddisfazioni che al rientro dalle vacanze estive ritroverà il comitato motivato e ancora più pronto ad intraprendere un altro anno altrettanto proficuo. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia