Un altro incidente tra via Vantini e via Eritrea a Brescia: tre feriti

Non si tratta del primo episodio a quell'incrocio, complice la scarsa visibilità: numerose le segnalazioni dei cittadini
  • Le immagini dell'incidente
    Le immagini dell'incidente
  • Le immagini dell'incidente
    Le immagini dell'incidente
  • Le immagini dell'incidente
    Le immagini dell'incidente
AA

Ennesimo incidente questa mattina poco dopo le 9 all'incrocio tra via Vantini e via Eritrea in città, nella zona di via Milano. Due le auto coinvolte, una delle quali ha concluso pericolosamente la sua corsa in testacoda piombando sul marciapiede all'angolo con via Martino Franchi, prosecuzione della stessa via Eritrea. Se un pedone si fosse trovato in quel momento sull'incrocio le conseguenze sarebbero potute essere decisamente più serie.

Due le ambulanze giunte a soccorrere gli occupanti della vettura, mentre i rilievi del sinistro, indispensabili alla ricostruzione dell'esatta dinamica, sono stati effettuati dalla Polizia Locale che ha dovuto temporaneamente chiudere il tratto finale della via Vantini. Inevitabili anche le ripercussioni per il traffico, particolarmente intenso su via Eritrea in una giornata peraltro complicata dalla pioggia. Fortunatamente non gravi le condizioni dei tre feriti.

Gli incidenti a quell'incrocio sono purtroppo ricorrenti. Diverse segnalazioni nel tempo sono giunte anche alla presidente del Consiglio di quartiere di Porta Milano Laura Boscain, complice la scarsa visibilità. Non a caso quell'incrocio era tra i tratti di strada indicati più sensibili del quartiere, nell'ambito di uno studio poi inoltrato all'assessorato alla Mobilità del Comune in vista di una possibile introduzione di una zona 30.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia