Ubriaco al volante investe una donna: tre anni senza patente

L’uomo infatti, un 49enne residente in città, si è messo al volante della vettura dopo aver bevuto
  • Pedoni investiti in via Cefalonia
    Pedoni investiti in via Cefalonia
  • Pedoni investiti in via Cefalonia
    Pedoni investiti in via Cefalonia
AA

Non c’era solo la mancanza di luce, per via di un guasto, a rendere l’altra sera particolarmente pericoloso l’incrocio tra via Cefalonia e via Cipro a BresciaDue in città.

A causare il secondo dei due incidenti registrati in meno di una ora sullo stesso attraversamento pedonale c’è stato anche il comportamento irresponsabile, e per questo censurato dal codice della strada, di un automobilista. 

L’uomo infatti, un 49enne residente in città, si è messo al volante della vettura dopo aver bevuto. E parecchio. L’esame dell’etilometro cui è stato sottoposto dalla Polizia Locale subito dopo aver investito la donna che stava attraversando la strada infatti ha dato un esito che non lascia spazio ad ulteriori interpretazioni: il tasso alcolemico nel sangue è risultato di 2,34 microgrammi per litro ovvero quasi 5 volte il limite fissato dalla legge in 0,5 microgrammi per litro.

Per lui è scattata la revoca della patente, potrà iscriversi nuovamente a scuola guida solo tra tre anni, e nelle prossime settimane il giudice stabilirà l’ammontare della sanzione pecuniaria.
Per fortuna la donna investita ha riportato solo alcune contusioni.
Martedì sera un guasto all’illuminazione pubblica, aveva lasciato al buio fino alle 19 l’attraversamento pedonale di via Cefalonia e due donne in meno di un’ora, una 63enne prima e una 43enne poi, erano state investite.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia