Ubriachi al volante nonostante le restrizioni per il coronavirus

Bloccato anche un guidatore con il solo foglio rosa: andava a far spese con gli amici
Pattuglie. I controlli della Polizia Stradale.
Pattuglie. I controlli della Polizia Stradale.
AA

Le strade dovrebbero essere praticamente deserte. Ma il report settimanale sull’attività della Polizia Stradale testimonia invece che troppi utenti sono in viaggio senza validi motivi e, allo stesso tempo, senza neppure rispettare le regole del Codice della strada che sempre sono in vigore.

In particolare la Stradale ha ritirato quattro patenti per guida in stato di ebbrezza a persone che sono anche state denunciate per la violazione del Decreto del presidente del Consiglio. Non solo. Una persona era alla guida di un’auto con il solo foglio rosa, senza la presenza di un istruttore, e ha lasciato il suo comune di residenza per andare a fare spese con degli amici. Anche lui è stato sanzionato.

Nella stessa settimana sono stati 148 gli interventi di soccorso ad utenti per cui è intervenuta la Polizia Stradale, tra cui due con esito mortale. Tra le sanzioni anche alcune per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per lo scorretto utilizzo del telefono cellulare durante la guida. La Polstrada ricorda anche di non presentarsi agli sportelli del Comando per attività per cui non è necessaria la presenza fisica e ricorda che in calce ad ogni verbale è presente un codice Iban per effettuare i pagamenti anche da casa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia