Turismo, nel 2022 Brescia fa meglio del 2019: nuovo record di arrivi e pernottamenti

Stando ai numeri di PoliS-Lombardia l'anno scorso 2,9 milioni di turisti. E con Capitale della Cultura si vuole migliorare ancora
Turisti in visita al Capitolium - © www.giornaledibrescia.it
Turisti in visita al Capitolium - © www.giornaledibrescia.it
AA

Brescia e la sua provincia volano, anticipando l'obiettivo dell'intera Lombardia di superare nel corso dell’anno scorso i flussi turistici dell'anno record, il 2019. Stando ai numeri di PoliS-Lombardia su dati Istat, già nel 2022 il numero degli arrivi di turisti in provincia di Brescia ha oltrepassato quota 2,9 milioni mentre le presenze (i pernottamenti) sono state 12,3 milioni.

Lo scorso anno fa segnare a questo territorio il 17% di presenze in più rispetto al 2019 (10,5 milioni di presenze) centrando così il target già nel 2022. Gli arrivi sono stati pari a 2,9 milioni nel 2022 mentre erano 2,8 nel 2019 (+1.9%). I turisti tedeschi si confermano al primo posto sia come numero di arrivi che di presenze seguiti dai visitatori di Paesi Bassi, Regno Unito, Svizzera-Liechtenstein, Austria e Francia. E con Capitale della Cultura si punta a migliorare ancora i dati, per confermare la nuova vocazione turistica di città e provincia.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia