Tubatura rotta, si lavorerà per qualche giorno

La rottura della tubatura in piazzale Cesare Battisti richiederà qualche giorno di lavoro con inevitabili disagi.
Loading video...
oo
AA

La rottura della tubatura in piazzale Cesare Battisti, che ha messo sott'acqua per qualche ora la zona di via San Faustino, provocherà qualche inevitabile disagio nei prossimi giorni. Un fiume d'acqua domenica mattina ha letteralmente invaso la zona tra via Porta Pile e la salita del Castello, con danni per i commercianti che si sono trovati tanta acqua nei negozi.

Pronto l'intervento di Vigili del fuoco, polizia locale e tecnici di A2A che hanno provveduto a fermare il "fiume in piena": il sopralluogo effettuato alle 16 di domenica pomeriggio, presente tra gli altri l'assessore ai Lavori pubblici Mario Labolani, ha consentito di stabilire che a rompersi è stata una tubatuta molto vecchia, che probabilmente ha ceduto sotto il peso degli anni. L'assessore Labolani ha eslcuso che la rottura sia dovuta in qualche modo ai lavori della metropolitana.

I tecnici hanno già provveduto a sostituire il pezzo rotto, ma ci vorrà qualche giorno prima che la situazione possa tornare alla normalità: una volta sistemato il guasto infatti, andrà coperta la grossa buca creatasi e quindi si dovrà asfaltare.
Per questo la zona di piazzale Cesare Battisti rimarrà chiusa per qualche giorno. L'assessore Labolani ha effettuato un nuovo sopralluogo in via s.Faustino lunedì mattina ed è stato deciso con A2A di cambiare il vecchio tubo fino all'incrocio di Piazzale Leonardo da Vinci. Secondo Labolani i lavori dovrebbero concludersi entro 15-20 giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti