Tribunale: in arrivo a novembre nove nuovi giudici

Altri due saranno presto a disposizione: si colmano così le lacune della pianta organica a palazzo di giustizia.
Il tribunale di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il tribunale di Brescia - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il 2 novembre prenderanno possesso dei loro uffici in Tribunale nove nuovi giudici, che andranno a colmare i vuoti nella pianta organica dopo il recente ampiamento. Il collegio, che sarà presieduto dal presidente del Tribunale Ordinario, dott. Vittoio Masia, vede l’arrivo di: Lucia Paoloni (sezione I Penale), Wilma Pagano (sezione I Penale), Anna Luisa Di Serafino (sezione II Penale), Marco Vommaro (sezione II Penale), Luigi Andrea Patroni Griffi (sezione III Penale e del Riesame), Marina Colabraro (sezione III Penale del Riesame), Davide Scaffidi (sezione Spec.Impresa), Giovanni Andrea Melani (sezione III Civile) e Maurizio Giuseppe Ciocca (sezione Lavoro).

A questi nove giudici, se ne affiancheranno presto altri due: la dottoressa Elisabetta Arrigoni, attualmente in servizio al Tribunale di Piacenza e il dottor Christian Colombo, attualmente in servizio al Tribunale di Cremona).

Tutto ciò, si sottolinea da palazzo di giustizia, «non potrà che avere ricadute positive sull’attività del Tribunale, sui vari fronti della giurisdizione civile e penale, soprattutto in termini di efficacia e di efficenza della risposta giudiziaria alle istanze della collettività bresciana».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato