Tremila bresciani alla Messa col Papa

Alla cerimonia domenicale che chiuderà le giornate milanesi del Pontefice attesi un milione di fedeli, tra cui tremila bresciani.
AA

È una Messa con il Mondo e per il Mondo quella che Benedetto XVI celebra oggi al Parco di Bresso. Un evento che rappresenta il culmine delle intense giornate milanesi del Pontefice per il VII Incontro mondiale delle Famiglie.
Alla cerimonia, che sarà trasmessa in mondovisione, sono attesi oltre un milione di fedeli, di cui non meno tremila bresciani. Infatti, sono decine gli autobus organizzati da associazioni cattoliche e parrocchie partiti nella notte dalla nostra provincia. Nella notte perché coloro che oggi partecipano al grande evento di Bresso dovranno avvicinarsi a piedi all’area dove è stato allestito l’altare e dove la stima delle presenze - come conferma don Giorgio Comini, direttore dell’Ufficio Famiglia della diocesi di Brescia - è stata contata sui pass (gratuiti) assegnati dall’organizzazione. «Forse lasceranno entrare altre persone perché - aggiunge don Giorgio - la voglia di esserci è tanta e le richieste sono ben superiori a quelle programmate». L’imponente organizzazione dell’evento, dovuta in gran parte all’impegno dei volontari, dovrà farsi carico dei servizi d’ordine e di assistenza.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia