Tre morti in poche ore sulle strade bresciane

Sabato sera lo schianto a Campione in cui ha perso la vita Giuseppe Mascia. Nei giorni precedenti gli incidenti a Gavardo e Concesio
STRADE, TRE MORTI IN 48 ORE
AA

Tre morti in poche ore. Un’autista di autobus 46enne stroncato da un malore, un 39enne volontario d’ambulanza finito contro un Suv in scooter a Concesio e, nelle scorse ore, un 51enne di Rezzato vittima di una caduta a Tremosine. Sono le ultime croci sulle strade bresciane. Morti che allungano la scia di sangue sull’asfalto della nostra provincia.

Sabato pomeriggio Giuseppe Mascia, 51enne di Rezzato, era in sella al suo Piaggio sulla statale 45bis Gardesana nel tratto in galleria che attraversa il territorio di Campione del Garda, frazione di Tremosine.

Nell’affrontare la lunga curva a destra il motociclista ha all’improvviso perso il controllo e, nel tentativo disperato di frenare, è caduto a terra, strisciando sull’asfalto prima ancora di invadere l’opposta corsia. L’impatto con il pullman è stato devastante, l’autista non ha potuto fare nulla. Il 112 ha inviato l’elisoccorso da Verona ma al medico non è rimasto altro da fare che constatare il decesso.

In queste ore Bedizzole e Villa Carcina sono due comunità unite dal dolore. I funerali di Claudio Adducchio, l’autista stroncato da un malore alla guida a Gavardo saranno celebrati lunedì alle 9.30 nella chiesa parrocchiale. L’estremo saluto ad Alessandro Sossi, morto venerdì sera a Concesio, sono invece in programma alle 15 nella chiesa di Villa. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia