Torna sul palco il sorprendente «Festival dei sosia»

Protagonisti saranno gli imitatori di Renato Zero, Eros Ramazzotti e Pino Daniele
Gero Carlino, imitatore di Eros Ramazzotti, sarà sul palco
Gero Carlino, imitatore di Eros Ramazzotti, sarà sul palco
AA

«Festival dei sosia», al via stasera alle 21 all’arena feste del Santuario di Valverde.

Ormai il santuario è la location consolidata per questa manifestazione giunta all’ottava edizione. I molti estimatori di una delle kermesse più attese dell’estate rezzatese, e unica nel suo genere sul territorio bresciano, potranno godere dell’esibizione di tre mostri sacri della canzone italiana.

In realtà non saranno gli originali ma appunto i loro sosia, cantanti professionisti che imiteranno alla perfezione Renato Zero, Eros Ramazzotti e Pino Daniele. Al secolo i tre sono rispettivamente Mario Gaggiano da Rodi Garganico, Gero Carlino di Como e Salvatore Mazzella da Napoli. Ideatore, direttore artistico e presentatore della serata è Pierre Pasolini, ad affiancarlo come sempre Silvia Temponi.

Ogni anno Pasolini riesce a rinnovare il festival, capace di emozionare il pubblico grazie al grande impatto visivo di una sorprendente somiglianza fra i sosia e i cantanti autentici, dai quali i primi sono ufficialmente riconosciuti per le interpretazioni di questo tipo. Ospite della manifestazione sarà Alessia Multari, vincitrice del Cantavirle 2018. Non solo musica, ma anche la moda avrà il suo spazio con una sfilata proposta dal negozio di abbigliamento «La diva Giulia» e le acconciature di «La Scapigliata».

Dalle 18.30 sarà inoltre aperto anche un ricco stand gastronomico. L’ingresso è gratuito.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia