Torna l'European truck festival

Tra i momenti più attesi, una menzione particolare allo spettacolo di freestyle e guida acrobatica di piloti professionisti
AA

Dare visibilità al mondo dei camion con l’obiettivo di radunare camionisti e visitatori di tutta Europa. 
Questo è quanto si propone la seconda edizione dell’«European truck festival», che si svolgerà domani e domenica all’autoparco di Brescia Est.

La manifestazione, promossa da Oltre Eventi in collaborazione con Acito Inox, Serenissima Trading e Tristar Accessories, saprà coniugare l’esibizione dei trucks più originali - per misure e decorazioni - con la realizzazione di spettacoli, convegni, workshop e test driving. 

Non mancherà neppure l’esposizione dei migliori brand di settore nazionali e internazionali. Da capogiro sono i numeri relativi alla passata edizione che, seppur al suo esordio, ha visto la partecipazione di oltre 130 camionisti provenienti da diversi paesi europei e di migliaia di visitatori. «L’area scelta per l’European Truck Festival non è casuale: l’autoparco di Brescia Est è infatti una vera e propria cittadella del trasporto, realizzata a misura di camion, che mette a disposizione i servizi necessari per garantire comfort e sicurezza. Si trova inoltre in una posizione strategica, ossia nel punto di maggiore passaggio dell’asse Torino-Trieste» evidenziano i responsabili dell’organizzazione, rimarcando l’utilizzo di pannelli fotovoltaici all’interno della struttura. 

La manifestazione avrà inizio domani alle 17.30; gli appuntamenti si susseguiranno fino a mezzanotte per riprendere domenica alle 10. 
Tra i momenti più attesi, una menzione particolare allo spettacolo di freestyle e guida acrobatica di piloti professionisti che si terrà sabato alle 22 e domenica alle 12.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia