Torna "Erbusco in tavola": appuntamento il 2 settembre

Venerdì 2 settembre il cuore di Erbusco tornerà a risuonare del tintinnio di posate e calici per il sesto "Erbusco in tavola". Protagonisti della serata gli operatori vitivinicoli e gastronomici di Erbusco e, per la prima volta, anche dei comuni limitrofi.
AA

Venerdì 2 settembre il cuore di Erbusco tornerà a risuonare del tintinnio di posate e calici per il sesto "Erbusco in tavola". Protagonisti della serata gli operatori vitivinicoli e gastronomici di Erbusco e, per la prima volta, anche dei comuni limitrofi: almeno una cinquantina di aziende agricole, ristoranti, trattorie, osterie, salumerie, macellerie, fornerie, pasticcerie e bar. Obiettivo della kermesse, rodata dal tutto esaurito degli anni scorsi: trasformare, per una sera, il centro storico di Erbusco in una grande vetrina dove far rispendere le bellezze e le bontà del territorio.

La manifestazione si svolgerà venerdì 2 settembre, con l’inizio del percorso dalle 19.30, tra le antiche dimore che sorgono lungo via Verdi: l'ex palazzo Cavalleri (oggi sede del Municipio), villa Marchetti e villa Lechi, concesse dai proprietari in occasione della manifestazione.

Il ricavato della serata (il costo è di 25 euro) verrà devoluto all’associazione "Debra Italia Onlus", che si occupa della ricerca su una malattia rara, la epidermolisi bollosa. Per prenotazioni e acquisto dei coupon è possibile rivolgersi, dal 22 agosto, all’ufficio Turismo di via Verdi 16, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17. Seicento i posti disponibili. E’ possibile anche acquistare i ticket online su www.erbuscointavola.net , dove sono disponibili tutte le informazioni dettagliate sul programma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia