Tonale, tra venerdì e sabato aprono metà delle piste
Neve e freddo hanno dato il contributo decisivo all’apertura delle piste al Passo Tonale. Lo scorso week end il meteo ha portato altri 50 centimetri di neve e in questi giorni la colonnina di mercurio si è abbassata sensibilmente, permettendo al Consorzio Adamello Ski di mettere in funzione i “cannoni” e di consolidare così il fondo delle piste.
Venerdì, oltre alla pista Valena disponibile ormai da un mese, aprono le piste Cady Sit e Tre Larici (tre piste blu, per una lunghezza complessiva di un paio di chilometri); da sabato si aggiungono Valbiolo (blu) e le piste rosse Vittoria, Alpe alta, Serodine, Tonale Occidentale e Contrabbandieri, più la pista Tonalina che dal Tonale scende alla stazione intermedia della cabinovia Pontedilegno-Tonale. L’impianto sarà interamente in funzione e permetterà di raggiungere il Passo in cabina, dopo avere parcheggiato l’auto a Pontedilegno. Domenica, infine, apre anche la pista blu Scoiattolo, sempre in Tonale.
Mercoledì riapre anche il ghiacciaio Presena, dopo tre giorni di chiusura forzata dettata dall’abbondante nevicata che ha richiesto del tempo per ripristinare le piste e riproporle garantendo tutte le condizioni di sicurezza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato