Tocco, diploma e GdB Digital per festeggiare la laurea

Editoriale Bresciana regala un abbonamento a 90 copie ai neo-dottori di Statale e Cattolica
L’edizione digitale del GdB è consultabile su pc, tablet e smartphone - © www.giornaledibrescia.it
L’edizione digitale del GdB è consultabile su pc, tablet e smartphone - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il «tocco» da lanciare in aria al momento della proclamazione, il diploma da appendere in studio in bella vista, e un abbonamento digitale al Giornale di Brescia (90 copie da «spendere»in quattro mesi) per tenersi aggiornati sulle notizie dlla città e dla provincia.

L’offerta. Editoriale Bresciana vuole contribuire con un proprio omaggio alla festa di laurea dei neo-dottori di Università degli Studi e di Università Cattolica di Brescia. Già dalla prossima sessione di laurea, chi avrà completato il percorso di studi di laurea breve o specialistica, riceverà infatti da parte dell’ateneo di riferimento la comunicazione dell’offerta, da attivare secondo le indicazioni che saranno date dalle rispettive segreterie. Dal momento dell’attivazione dell’abbonamento, sarà possibile scaricare attraverso il proprio tablet, il pc o lo smartphone, per 90 volte nell’arco di quattro mesi, la copia digitale del Giornale di Brescia, consultabile fin dalle ore 3 del mattino.

Gusto per la verità. «Grazie alla lodevole campagna promossa dal Giornale di Brescia - dichiara il rettore dell’Università degli Studi, prof. Maurizio Tira - i nostri 700 laureati magistrali dell’anno accademico 2016/2017 che questa domenica in piazza Loggia parteciperanno alla cerimonia di consegna dei diplomi di Laurea Magistrale "Ad Maiora!", riceveranno uno speciale abbonamento all'edizione digitale del giornale. Si tratta di un’importante iniziativa che promuove tra le nuove generazioni l’abitudine alla lettura dei quotidiani e che speriamo possa instillare nei giovani il gusto per la verità nell’informazione e nella comunicazione, in un’epoca in cui imperversano le fake news». Apprezzamento anche da parte del direttore di sede dell’Università Cattolica, Giovanni Panzeri: «Il regalo del Giornale di Brescia on line ai nostri laureati credo sia una preziosa occasione per continuare a formarsi anche dopo il percorso di studi universitario - commenta -. Ritengo che il giornale abbia ancora oggi un ruolo formativo e utile nel fornire una visione completa e approfondita della realtà, grazie anche all’integrazione con i nuovi canali dell’informazione. Aprire un quotidiano ti permette di conoscere la realtà locale, lavorare meglio e avere nuove idee. La lettura dei giornali fa crescere, stimola la curiosità, ti fa sentire parte attiva di una comunità».

Ponte verso i giovani. «L’idea di questo abbonamento-dono nasce dalla volontà di costruire un ponte tra il giornale e i giovani - spiega il vicedirettore del GdB, Gabriele Colleoni -. Un ponte che parte da un nostro riconoscimento tangibile per chi porta a termine il proprio corso di studi, ma che al tempo stesso offre a noi l’opportunità di approdare nel mondo giovanile, nel quale la carta stampata fatica a trovar spazio». L’avere a disposizione una versione online, sottolinea il vicedirettore, «ci consente di raggiungere il lettore giovane attraverso mezzi come il pc, il tablet o lo smartphone con i quali ha maggiore dimestichezza».D’altra parte, conclude, «questi mezzi consentono ai giovani, che in genere hanno una grande mobilità, di restare informati su Brescia e provincia ovunque si trovino in Europa o nel mondo per lavoro, studio o vacanza: insomma un modo per non perdere il contatto con il loro territorio che si rispecchia sulle pagine del GdB».

Le altre iniziative. La possibilità di scaricare gratuitamente 90 copie digitali del nostro quotidiano nell’arco di quattro mesi è già attiva per le coppie di nuovi sposi e per i neogenitori, che possono accedere all’offerta inviando all’indirizzo abbonati@giornaledibrescia.it rispettivamente il certificato di matrimonio e il certificato di nascita, unitamente al modulo compilato che si trova sul sito del GdB nell’area abbonamenti (www.giornaledibrescia.it/abbonamenti).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia