Tentano la fuga dal negozio con un maxi televisore da 65 pollici

In due si sono allontanati da un esercizio del Frecciarossa con il voluminoso imballaggio. Bloccati da un dipendente
Polizia al centro commerciale Freccia Rossa
Polizia al centro commerciale Freccia Rossa
AA

Hanno tentato di trafugare da un negozio di elettrodomestici del centro commerciale Frecciarossa un televisore. E non uno qualunque: una enorme smart tv da 65", quanto di più prossimo ad un cinema domestico. Difficile occultarla sotto una giacca o farla scivolare con disinvoltura in una tasca o in una sacca. I due presunti ladri, tuttavia, non si sono persi d'animo e hanno optato per una non meno disinvolta uscita dal negozio della catena Trony con il televisore imballato in bella mostra.

Va da sé, senza pagare. L'operazione tuttavia non è sfuggita all'occhio allenato di un dipendente del negozio, che non ha esitato a rincorrere all'interno della galleria commerciale i due, chiedendo loro di poter vedere lo scontrino che comprovasse l'avvenuto acquisto, ben sapendo che nessuno dei colleghi presenti aveva provveduto alla vendita di quell'articolo, difficile da confondere. Alla richiesta, uno dei due si è dato alla fuga. L'altro, gravato dalla voluminosa confezione del televisore, è stato invece bloccato e ricondotto nel negozio, mentre veniva allertato il Nue 112.

A prenderlo in consegna è stata una Volante della Polizia, che ha condotto in Questura l'uomo, a suo dire di nazionalità rumena, ma sprovvisto di documenti al momento dell'arrivo degli agenti. Per lui sono scattate le procedure di identificazione e la sua posizione in merito al furto contestato è al vaglio. Di certo, visto l'epilogo burrascoso della domenica di shopping, dovrà rinunciare alla prospettiva di quel 65" sotto l'albero di Natale. Le indagini ora puntano a rintracciare il complice.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia