Tenta un testacoda e investe l'amica: migliora la 17enne

Non sarebbe in pericolo di vita la giovane ferita a Trenzano travolta da un’auto sabato sera
La ragazza è stata investita in via Vittorio Emanuele a Trezzano
La ragazza è stata investita in via Vittorio Emanuele a Trezzano
AA

La prognosi non è ancora stata sciolta, ma la ragazza investita nella notte tra sabato e domenica a Trenzano non sarebbe in pericolo di vita. La 17enne di casa nella frazione Cossirano rimane dunque ricoverata al Civile, in città, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il terribile incidente che l’ha coinvolta. Ora non resta che la speranza affinché la giovane si riprenda al più presto. Al suo fianco ci sono gli amici, familiari e, idealmente, tutta la comunità di Trenzano e Cossirano.

In tanti, anche online, hanno espresso la vicinanza alla giovane. Resta anche lo sgomento di come sia potuto accadere un simile incidente, causato dall’azzardo di un giovane che ha tentato una manovra ad alta velocità in pieno centro. Tutto è accaduto intorno alla mezzanotte e mezza tra sabato e domenica: teatro della vicenda via Vittorio Emanuele, a pochi passi da piazza Libertà.

La 17enne è stata investita sulla soglia dell’ingresso secondario di un bar: con un’amica (miracolosamente rimasta illesa) aveva deciso di uscire dal locale. Pochi istanti dopo un’Opel Corsa fuori controllo l’ha travolta, causandole gravi ferite a una gamba e al bacino.

A quanto risulta dalle prime ricostruzioni, il 19enne stava tentando di parcheggiare effettuando un testacoda. Sono risultate cruciali le testimonianze proprio del gruppo di ragazzi di cui fanno parte sia il giovane alla guida, sia la 17enne ferita, raccontando la pericolosa manovra.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia