Teletutto, un palinsesto di «news»
Un rapporto sempre più solido con i telespettatori ed il territorio, facendo rete con la radio e il web. Questa l'idea alla base del nuovo palinsesto autunnale di Teletutto, in avvio da domani. Molte le novità ai blocchi di partenza, ma la vocazione di raccontare e raccontarsi resta quella di sempre.
E allora via a più informazione, più speciali e più dirette, sintetizzati nel nuovissimo slogan «Ancora più». Si parte con il Giornale orario, che dal lunedì al venerdì informerà i telespettatori attraverso ben 9 edizioni, aggiornate di ora in ora. Dalle 9 alle 19 tutte le notizie di Brescia e provincia saranno disponibili in sinergia con la radio e il web. Un unico obiettivo: avvicinarsi alle nuove esigenze di mobilità dei cittadini, che in questo modo non soltanto potranno essere continuamente aggiornati in tempo reale, ma saranno in grado anche di scegliere la modalità di informazione che in quel momento è a loro più congeniale.
Sulla stessa lunghezza d'onda la possibilità della diretta in streaming: tramite tablet, pc e smartphone chiunque potrà seguire l'intera programmazione. Anche quanti si trovano all'estero. «Abbiamo deciso di sfruttare le nuove tecnologie per essere ancor più vicini ai nostri telespettatori - spiega il direttore di Teletutto, Nunzia Vallini -. Il nostro obiettivo è esserci: dov'è la notizia e dov'è il cittadino, anche se non è un percorso facile e oggi si trova in un momento di grande incertezza. Ciò soprattutto per la mancanza di una tutela da parte della politica che non sta affatto proteggendo da una normativa penalizzante chi da anni si occupa con passione di informazione locale».
Più ricco anche il tg della sera, che dedicherà uno spazio più ampio alla provincia. Ma anche un pomeriggio che si rinnova grazie a un programma esordiente, condotto da Clara Camplani e Andrea Lombardi di Radio Brescia 7. «Pomeriggio di Teletutto», in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.30 sarà un grande contenitore dove esperti, ospiti, ma anche telespettatori commenteranno i fatti del giorno e delle ore precedenti, grazie anche ad una cronaca in presa diretta durante la puntata.
Infine tante novità anche per il Televideo. Una su tutte: alla pagina 125 gli aggiornamenti in tempo reale sugli eventi sismici da parte dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato