Teletutto compie 40 anni: da lunedì via alla nuova stagione

La tv dei bresciani al traguardo con un palinsesto ricco, tra attualità, sport e sfide
La squadra di Teletutto che festeggia 40 anni di storia - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
La squadra di Teletutto che festeggia 40 anni di storia - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

Quarant’anni con i bresciani e per i bresciani. Teletutto si appresta a compiere quattro decenni di vita. Nacque infatti ufficialmente il 23 ottobre 1979 e la stagione televisiva 2019-2020 che entra nel vivo da lunedì 9 settembre, è ancora più ricca di significato proprio per celebrare la ricorrenza.

«L’identità di Teletutto si intreccia con quella degli altri media e realtà del gruppo, ovvero giornale, radio, web, lo spazio di Sala Libretti - sottolinea il direttore, Nunzia Vallini -. A testimonianza della costante interazione tra i diversi mezzi - svela il direttore - da dicembre, a conclusione dei lavori di restyling della redazione, il set del tg sarà inserito nell’area redazionale». Il nuovo palinsesto coniuga conferme e novità. «Un palinsesto - sottolinea il direttore artistico di Teletutto, Maddalena Damini - che accoglie tutti i temi importanti, li fa entrare nelle case dei bresciani, insieme ai volti conosciuti e apprezzati dai bresciani».

Ad inaugurare ufficialmente la stagione, lunedì 9 settembre, alle 20.30, sarà un approfondimento, condotto dal direttore Nunzia Vallini e Renato Andreolassi, con ospiti in studio e Andrea Cittadini in collegamento da Roma, che farà il punto sulla situazione politica nazionale, alla luce della crisi di Governo di piena estate e del nuovo esecutivo Pd-M5s.

Nell’ottica di sempre più ore di programmazione in diretta, viene introdotto al mattino uno spazio dedicato al benessere. Teletutto Racconta, in onda dal lunedì al venerdì con la conduzione di Andrea Lombardi, sarà anticipato alle 17.30 con Daniela Affinita che il lunedì, martedì e giovedì alle 18.30, approfondirà con medici e specialisti tematiche legate alla salute. Altro ritocco innovativo riguarda il Magazine condotto ogni giorno alle 10 da Maddalena Damini su Radio Bresciasette. Il passaggio televisivo su Teletutto da quest’anno sarà alle 23.30 e in replica alle 14.05 il giorno successivo.

Renato Andreolassi torna dal lunedì al venerdì, alle 18.50 con il suo Punti di vista. Confermatissimi i format della prima serata, che inizia alle 20.30. Il lunedì Parole di calcio condotto da Erica Bariselli, Questioni di gusto il martedì con Marco Recalcati, Obiettivo salute il mercoledì, con Daniela Affinita, Ciclismo oggi il giovedì, seguito alle 21.30 da Basket Time che partirà con l’avvio del campionato della palla a spicchi. Torna poi Messi a fuoco, il venerdì, con la conduzione di Andrea Cittadini ed è pure confermata la programmazione del sabato con il Salotto bresciano della cultura.

La scorsa settimana è ricominciata la stagione di In piazza con noi, che la domenica, con Marco Recalcati, Clara Camplani e Tonino Zana, in diretta dalle 11 e replica sempre la domenica alle 20.30, porta le telecamere di Teletutto nelle principali piazze della provincia. E pure immancabile, in onda quando gioca il Brescia Calcio, Tutti in campo, conduttori Fabrizio Valli e Angela Scaramuzza con i collegamenti di Cristiano Tognoli ed Erica Bariselli.

Tornano anche Mi fido di te, la rubrica dedicata al mondo degli animali condotta da Silvia Benaglia (dal 27 ottobre la domenica alle 20.05) e #fuori classe Brescia (dal 20 ottobre, la domenica prima del tg delle 19.30), con Davide Briosi e Fabio Gafforini. Nella nuova stagione di Teletutto anche le disfide di Strabar, con Giorgio Zanetti, Chef per una notte e La nostra energia per l’ambiente.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia