Taxista abusivo in servizio alla movida del Carmine: fermato

Per l'automobilista è scattato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo
In Carmine - © www.giornaledibrescia.it
In Carmine - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un taxista senza insegne e senza licenza nel cuore della notte al servizio dei più giovani che, come ogni sabato, si riversano nel Carmine per gettarsi nella movida e farlo senza problemi di parcheggio e tanto meno di guida in stato di ebbrezza. Un taxista però abusivo che gli agenti della Polizia locale hanno individuato e sanzionato.

L’autista, in servizio con la sua automobile personale, è stato fermato e controllato nella zona di piazzale Cesare Battisti. Il controllo è avvenuto attorno alle 22 quando una pattuglia di agenti ha notato più di un giovane scendere da un auto, mettere mano a portafogli e pagare lo chaffeur non autorizzato.

Per avere conferma dell’esistenza di un taxista abusivo nella zona della movida, gli agenti si sono rivolti direttamente ai ragazzi visti scendere da quella vettura. I ragazzi non hanno potuto fare altro che confermare i sospetti dei poliziotti che, raccolta la loro «confessione», hanno intercettato l’automobilista che aveva prestato il servizio e lo hanno sanzionato. Per lui è scattato l’articolo 86 del Codice della strada (Servizio di piazza con autovetture, motocicli e velocipedi con conducente o taxi) con conseguente ritiro della patente e sequestro del veicolo a fini di confisca. Per tornare a casa i ragazzi, e il taxista abusivo, hanno dovuto affidarsi ad altri. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia