Tattoo all'asta online per raccogliere fondi per i soccorritori

Su Instagram e con l’hashtag #tatuatoriperbrescia messe in vendita opere inedite. C'è tempo fino alle 12 di domenica
Tatuatori in campo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Tatuatori in campo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Più di cento tatuatori bresciani insieme contro il coronavirus. Scendono in campo nel fine settimana al fianco di Croce Bianca Brescia e Croce Rossa.

Oggi, metteranno all’asta su Instagram - attraverso il loro profilo e con l’hashtag #tatuatoriperbrescia - una loro opera inedita. Chi vorrà aggiudicarsela non dovrà fare altro che esprimere la propria intenzione direttamente nei commenti.

La base d’asta è per tutte le opere di 50 euro: ogni partecipante rilancia liberamente con un semplice commento. Per vedere tutti i quadri realizzati dai tatuatori bresciani allo scopo di sostenere Croce Bianca Brescia e Croce Rossa, e individuare quello da acquistare, sarà sufficiente mettere nella striscia di ricerca di Instagram l’hashtag #tatuatoriperbrescia.

L’asta terminerà alle 12 di domani. Chi si sarà aggiudicato le opere, nel volgere di breve, dovrà provvedere ad effettuare il relativo bonifico a favore dell’ente di soccorso prescelto. Poi, sempre attraverso Instagram, presenterà la distinta del versamento all’autore del quadro aggiudicato con il quale si accorderà per la consegna.

L’iniziativa in questi giorni sta correndo di profilo in profilo ed è, ovviamente, corredata da un logo: all’interno di un rombo su sfondo nero campeggia il Castello sormontato dall’esplicito invito al Covid 19 ad andarsene.

Asta analoga si è già tenuta anche per iniziativa dei tatuatori bergamaschi. Duecentotrenta artisti orobici si sono messi al servizio della causa ed hanno raccolto 40mila euro a favore dell’Ats di Bergamo Est e dell’ospedale di Alzano Lombardo. Un traguardo ambizioso, ma senza dubbio alla portata anche della Leonessa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia