Tangenziale Sud: dal 30 dicembre staccate 2mila multe

Il boom di contravvenzioni si è registrato il primo giorno: l'autovelox ha registrato più di 600 contravvenzioni
Tangenziale Sud: il limite è di 90 km/h
Tangenziale Sud: il limite è di 90 km/h
AA

Il limite dei 90 chilometri orari in Tangenziale Sud, nel tratto tra Brescia centro e l’Eib, sta costando caro ai bresciani: più di 2mila multe sono state staccate dallo scorso 30 dicembre, da quando cioè il limite di velocità è stato abbassato da 110 a 90 chilometri all’ora per tentare di limitare le emissioni inquinanti durante l’emergenza per le alte concentrazioni di polveri sottili nell’aria.

Nonostante il nuovo limite fosse segnalato dai cartelli, nonostante fosse entrato in vigore quindici giorni dopo l’adozione delle prime misure anti-inquinamento (per un botta e risposta sulle competenze tra gli enti coinvolti), il boom di contravvenzioni si è registrato proprio il primo giorno, il 30 dicembre: l’autovelox della Polizia provinciale ha registrato più di 600 violazioni del limite di velocità.

Poi le multe sono calate, ma la media è rimasta alta, più di 200 al giorno. E tale potrebbe rimanere, perché - almeno per ora - il limite dei 90 resta: istituito con un’ordinanza provinciale, rimarrà valido fino a esplicita revoca.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia