Taglio ai vitalizi, Molgora ritira il ricorso

Il presidente della Provincia di Brescia Daniele Molgora ha ritirato il ricorso che aveva presentato contro il taglio ai vitalizi.
Guarda il video
AA

Il presidente della Provincia di Brescia, Daniele Molgora, parlamentare della Lega Nord, ha ritirato il ricorso che aveva presentato contro il taglio ai vitalizi. Lo ha annunciato venerdì mattina in una conferenza stampa, aggiungendo di aver pronta una proposta di legge che prevede il versamento di un contributo di solidarietà del 30% da parte di tutti coloro che oggi percepiscono il vitalizio; si tratterebbe di circa 3.200 senatori e deputati.

Anziché un risparmio di “soli” tre milioni di euro all’anno, secondo Molgora questo sarebbe il modo per assicurarsi un taglio dei costi della politica almeno venti volte più grande. “Stiamo parlando di un intervento vero per ridurre i costi della politica di circa 70 milioni di euro, non come quello previsto dal governo Monti” ha tenuto a precisare il leader di Palazzo Broletto puntualizzando che i contenuti della sua proposta di legge non fanno altro che racchiudere “il significato reale” del suo ricorso contro i tagli ai vitalizi voluti dall’attuale esecutivo. Ricorso che, peraltro, il presidente Molgora ha ammesso di avere ritirato a fine febbraio.

«Tengo poi a precisare - ha concluso Molgora - che non ho mai ricevuto alcun aut aut, richieste di espulsione nè interventi disciplinari da parte del mio movimento».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia