Tag e graffiti a ripetizione sui muri, cinque writer nei guai

Gli agenti della Locale li hanno sorpresi alla stazione San Giovanni dopo decine di segnalazioni dei residenti
WRITERS IDENTIFICATI
AA

Hanno un nome e un volto i writer che da qualche settimana stanno deturpando i muri di via Villa Glori e del quartiere Primo Maggio con tag e disegni. Si tratta di quattro ragazzi da poco maggiorenni e di una ragazza di 17 anni, tutti residenti in città.

Decine le segnalazioni che le pattuglie della Polizia Locale hanno raccolto durante i passaggi nel quartiere e che, come da precisa disposizione del comando, si sono trasformate in dettagliati resoconti con foto e indicazioni delle caratteristiche del disegno e di come e quando sia comparso. 

Sulla base di questi elementi sono stati predisposti specifici servizi di appostamento e venerdì pomeriggio, sul retro della stazione San Giovanni di via Villa Glori, due ufficiali hanno sorpreso i ragazzi con le bombolette in mano. Quando si sono qualificati i writer sono fuggiti attraverso il complesso industriale abbandonato ex Ideal Clima, ma all'uscita, su via Milano, hanno trovato altre pattuglie appostate ad attenderli.

Portati in comando sono stati identificati e denunciati. Per quanto riguarda gli edifici pubblici sarà il comando a farsi carico delle pratiche per chiedere il risarcimento del danno, mentre privati e famiglie che abbiano subito imbrattamenti possono presentare denuncia, corredata di fotografie, in via Donegani. Se la tag fosse tra quelle conosciute dagli agenti si potranno avere ulteriori indicazioni sulle procedure da intraprendere. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia