Tafferugli al Rigamonti, due ultrà arrestati

Aggiornati i provvedimenti della polizia: arresto differito per un 40enne e un 27enne dopo gli scontri di sabato. Daspo per 11 tifosi.
AA

Sono due le persone arrestate per i tafferugli con la polizia avvenuti sabato prima del derby Brescia-Verona. Si tratta di P.M. del 1972, rintracciato nella prima mattinata di ieri in una località in provincia di Forlì-Cesena, e di D.M. del 1985, trovato stamattina in un centro del Bresciano. I due ultrà sono stati individuati attraverso i filmati realizzati durante il tentativo di sfondamento della barriera che separava l'ingresso del settore ospiti, collocata dalle forze dell'ordine proprio per evitare che bresciani e veronesi entrassero in contatto.

Erano circa un centinaio i tifosi che fuori dal Rigamonti hanno cercato lo scontro con la polizia: oltre ai due arresti per resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale, sono stati emessi 11 Daspo, con divieto di prendere parte a manifestazioni sportive per i prossimi 5 anni. Gli investigatori stanno proseguendo le indagini con la visione dei filmati per individuare eventuali nuovi responsabili.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia