Brescia e Hinterland

SuperMario e l'insostenibile leggerezza dell'anonimato

Che Mario Balotelli ami le dichiarazioni ad effetto certo non lo scopriamo oggi. Tuttavia le ultime uscite fanno a pugni con la realtà
Fabio Tonesi

Fabio Tonesi

Giornalista

Mario Balotelli - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Mario Balotelli - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it

Che Mario Balotelli ami le dichiarazioni ad effetto certo non lo scopriamo oggi. Tuttavia le uscite che quasi con ciclica cadenza ha regalato negli ultimi mesi fanno un po’ a pugni con la realtà ed i numeri da lui proposti sul terreno di gioco.

Già a maggio disse: «Aspettavo una chiamata da Mancini per la Macedonia. Immobile e Scamacca? Buoni, ma per vincere serve di più». Poi a fine settembre parlando del Milan e dei problemi in attacco: «Serve un vice-Giroud? Eccomi», dichiarò scherzosamente (o no?).

Infine la scorsa settimana, ancora in tema Nazionale: «Se sto bene sono ancora la punta italiana più forte. Spero di andare all’Europeo. Raspadori e Scamacca quanti tiri hanno fatto insieme? Due?». Tralasciando i poco carini commenti sui colleghi, certi della buonafede di Balotelli che, come Jessica Rabbit, non è cattivo ma è dipinto così, sarebbe forse il caso che SuperMario - un tempo sì il miglior bomber d’Italia - riguardi i dati degli ultimi cinque anni: solo all’Adana nel 2021/22 numeri da grande (18 gol in 31 gare), poi da Brescia alla B col Monza fino al Sion poche reti e tante polemiche. Viste le continue interviste, il sospetto è che, parafrasando il capolavoro di Kundera, soffra l’insostenibile leggerezza dell’anonimato.

I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Il tuo quotidiano, con tablet inclusoIl tuo quotidiano, con tablet incluso

Direttamente a casa tua, per tutta la famiglia a soli 0,90€ al giorno

SCOPRI DI PIÙ
GdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperteGdB RUN | 7 giugno, piazzale Arnaldo. Iscrizioni aperte

Novità 2026: due percorsi «Family» 5 km e «Ten» 10km

SCOPRI DI PIÙ