Sulla Brescia-Milano torna il Frecciarossa delle 17.45

Trenitalia torna sui suoi passi: la sua sparizione dagli orari di febbraio aveva messo in allarme numerosi pendolari
Il Frecciarossa delle 17.45 è ricomparso negli orari di febbraio - © www.giornaledibrescia.it
Il Frecciarossa delle 17.45 è ricomparso negli orari di febbraio - © www.giornaledibrescia.it
AA

Trenitalia torna sui suoi passi e il Frecciarossa torna sui suoi binari. È una vicenda a lieto fine quella che riguarda il treno d alta velocità che parte dalle 17.45 da Milano Centrale e arriva alle 18.21 a Brescia. La sua sparizione dagli orari di febbraio aveva messo in allarme numerosi pendolari e immediatamente avevano preso posizione anche l’assessore regionale Fabio Rolfi e il deputato leghista Eva Lorenzoni.

«Dopo le numerose cancellazioni da parte del gestore sulla direttrice, questo treno è l’ultimo mezzo che consente ai lavoratori titolari di abbonamento ad alta velocità di fare ritorno a Brescia e nel Veneto dal capoluogo lombardo - avevano scritto in una nota -. I due Frecciarossa del mattino sono stati comunque mantenuti, obbligando così l’utenza proveniente da Brescia a un esborso salato per un abbonamento che garantisce il servizio soltanto all’andata».

Nelle ultime ore però il treno è ricomparso e i pendolari possono tirare un sospiro di sollievo. Anche se non manca una certa amarezza: «Come mai in questo Paese - si chiede Emanuele Busi del comitato Sbiancalafreccia - bisogna sempre protestare o alzare la voce quando invece basterebbe una programmazione che tenga conto delle reali esigenze di chi viaggia e dei territori?».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia