Studenti e sportivi: apre il parcheggio in via Branze
Niente più tragitti chilometrici alla fine di una giornata di lezioni e auto rovinate perché lasciate incustodite. È stato inaugurato il nuovo parcheggio tra viale Europa e via Branze, destinato agli studenti dell’Università degli studi di Brescia, agli utenti degli spazi sportivi gestiti dal Cus e ai partecipanti dei convegni e seminari organizzati dall’Ateneo. Sono 570 i posti auto disponibili, di cui gioveranno innanzitutto gli iscritti a Medicina.
Al nuovo parcheggio, realizzato dalla società Alfa Telematica srl che lo gestirà per i prossimi nove anni, si accede dal primo di luglio tramite abbonamento per gli studenti universitari e mediante ticket da prelevare all’entrata per gli utilizzatori occasionali (in caso di eventi promossi dall’Università).
Per gli studenti, che possono ritirare la tessera nel piano interrato dell’edificio di Medicina (viale Europa 11) o via web (tramite paypal a parkunibs.alfatelematica.com), il costo mensile è di 8 euro e quello annuale di 76,80, mentre per gli specializzandi le cifre salgono a 16 e 153,60 euro. A loro il parcheggio è accessibile dal lunedì al sabato, dalle 6 alle 24.
Per gli utenti degli spazi sportivi l’abbonamento, da richiedere alla segreteria Cus, è di 6 euro per otto ingressi da due ore, e 20 euro per 32 ingressi della stessa durata, mentre il costo orario è 1 euro, con il limite massimo di cinque ore giornaliere. In questo caso le fasce di permanenza sono dal lunedì al venerdì 17-24 e il sabato 6-24.
Infine i partecipanti ai seminari e alle iniziative di UniBs pagheranno - dal lunedì alla domenica - un euro all’ora con un limite massimo di cinque ore giornaliere.
Per il mese di giugno il parcheggio sarà gratuito, le tariffe entreranno in vigore dal 1 luglio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato