Street Soccer, a San Gallo trionfano Reàl Madrink e #èquilafiesta

Più di 60 squadre, 250 atleti, una "gabbia" e tanta voglia di giocare d'estate. Sono gli ingredienti del Torneo di Street Soccer di San Gallo
STREET SOCCER A SAN GALLO
AA

Metti una “gabbia” come campo di gioco. Metti dodici giorni di fuoco, dall’11 al 23 luglio. Metti tutta la passione degli organizzatori per il Torneo di Street Soccer di San Gallo, giunto ormai all’ottava edizione e la grinta delle squadre che si sono affrontate in sfide serrate 3 contro 3, all'ultimo gol. Hanno di che essere soddisfatti gli organizzatori, divenuti negli anni una cinquantina, che hanno visto affrontarsi, giorno dopo giorno, un totale di 62 squadre per oltre 250 atleti di ogni sesso ed età.

Il gran finale nella frazione di Botticino è andato in scena sabato sera: ospiti d'onore Alberto Boniotti del Brescia Calcio e Valentina Cernoia, capitano del Brescia calcio femminile, cui è spettato il compito di tirare il calcio d'inizio delle due finalissime e premiare i vincitori. Non prima che nel rettangolo di gioco, palcoscenico delle notti dell’estate calcistica all’oratorio di San Gallo, fossero disputate semifinali e finali delle categorie adulti maschile e femminile, come pure sfide tra i più piccoli.

I vincitori? Squadre dai nomi decisamente… inconfondibili. Per le donne il team #èquilafiesta e per gli uomini quello dei… Reàl Madrink.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia