Strage Erba, anche Olindo Romano e Rosa Bazzi a Brescia per udienza revisione

È prevista la loro presenza in aula l’1 marzo per la discussione delle istanze di revisione della sentenza di condanna
Rosa Bazzi e Olindo Romano stanno scontando l'ergastolo per la strage di Erba - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Rosa Bazzi e Olindo Romano stanno scontando l'ergastolo per la strage di Erba - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

È prevista la presenza in aula a Brescia l’1 marzo di Olindo Romano e Rosa Bazzi per la discussione delle istanze di revisione della sentenza di condanna all'ergastolo per la strage di Erba.

Nella strage dell'11 dicembre del 2006 morirono quattro persone tra cui un bambino di due anni e una quinta rimase ferita in modo gravissimo. 

Lo ha spiegato un’avvocata dei coniugi, Luisa Bordeaux: «Sono stati citati e quindi con tutta probabilità verranno». Non ci saranno, invece, i fratelli Pietro e Giuseppe Castagna, parti civili, che nella strage persero madre, sorella e nipote. «Cerchino pure, ma non troveranno un'altra verità», hanno detto spiegando i motivi della loro assenza.

Olindo Romano è «contento» per la decisione dei giudici bresciani di affrontare in aula l'istanza di revisione della sentenza che ha condannato lui e sua moglie Rosa Bazzi all'ergastolo per la strage di Erba. «Non vedo l'ora che arrivi quel giorno per affrontare un vero processo», ha detto al suo tutore, l'avvocato Diego Soddu, che lo ha incontrato stamani nel carcere di Opera.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia