Sponsor/1: il gruppo Rossetto
Dalla passione e dal coraggio di nonno Pietro Rossetto alla grande distribuzione. Si potrebbe riassumere così la parabola di successo del veronese gruppo alimentare Super Rossetto che proprio l’anno prossimo festeggerà il 50esimo anno di attività.
Le origini del Gruppo Rossetto risalgono infatti all’ormai lontano 1964. È in quell’anno, infatti, che, come detto il capostipite nonno Pietro, decise di vendere i pochi campi agricoli di proprietà per acquistare un negozio di alimentari in centro a Verona. In quel piccolo negozio e in quell’attività che raccolse tutta la famiglia Rossetto nasce, come si legge sul sito internet del gruppo, «l’amore per questo lavoro, e da qui nasce anche l’unità di un intento comune. Questo è stato l’inizio: papà, mamma, cinque fratelli e tanta passione. Fino ad arrivare ad oggi con la presenza del Gruppo Rossetto in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna».
L’azienda è composta da tre iperalimentari, sedici supermercati oltre i 2.500 mq di vendita, tre centri di distribuzione, quattro laboratori del pane-pasticceria, una sede direzionale per più di mille collaboratori.
La mission del gruppo è riassunta in un motto: «Every day low price», ovvero tutti i giorni i prezzi più bassi, la qualità al miglior prezzo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato