Spacciatore arrestato, Daspo urbano per 5 anni

Non potrà frequentare determinati locali pubblici e aree cittadine
Controlli della Polizia in centro a Brescia
Controlli della Polizia in centro a Brescia
AA

Continuano i servizi interforze ad «alto impatto» nella zona della stazione ferroviaria di Brescia, coordinato dalla Questura con Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale. Il servizio ha interessato anche piazza della Vittoria, alcune fermate della metropolitana oltre a importanti arterie cittadine. Nel corso dell’operazione, oltre al controllo di decine di persone e veicoli, sono stati denunciati due soggetti irregolari sul territorio nazionale, uno dei quali già destinatario di provvedimento di espulsione, mentre un uomo è stato deferito all’autorità amministrativa per possesso di stupefacente per uso personale.

Il caso

Durante un controllo a una coppia di giovani in un bar, il cane antidroga della Locale ha fiutato dell’hashish, nascosta negli indumenti del ragazzo. La droga è stata sequestrata con contanti in piccolo taglio. La perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire e sequestrare 30 grammi di hashish e materiale per il confezionamento

L’uomo è stato arrestato. Nei suoi confronti il questore ha applicato il Daspo urbano per 5 anni, misura di prevenzione che prevede, per i soggetti denunciati o condannati per alcuni reati, tra cui quelli in materia di stupefacenti, il divieto di frequentare determinati locali pubblici e aree cittadine. Ora i servizi straordinari proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia